ARCI E LA PACE

L’Arci aderisce e partecipa all’iniziativa “Taglia le ali alle armi”, promossa dalla Tavola della pace, dalla Rete disarmo e da Sbilanciamoci, per chiedere al governo e al parlamento di cancellare il programma di costruzione e acquisizione dei cacciabombardieri F35. Tale campagna ha avuto un momento importante il 25 febbraio 2012 giorno in cui si è svolta una giornata di mobilitazione in 100 piazze d’Italia a sostegno di essa.

In un momento di grave crisi per l’Italia, in cui cresce la disoccupazione e mancano le risorse per la scuola, le pensioni, l’assistenza sociale, non è accettabile ed è del tutto ingiustificato destinare miliardi di euro all’acquisto di sofisticati armamenti, il cui eventuale utilizzo sarebbe peraltro in contrasto col dettato costituzionale.

Pensiamo quindi che sia assolutamente sbagliata la scelta del ministro Di Paola di confermare i piani di acquisto (anche se in parte ridimensionati) dei cacciabombardieri F-35 e riteniamo che il Parlamento debba ridiscutere l’intero bilancio destinato alle spese per la Difesa.


Visita il sito ufficiale

Prossimi appuntamenti

Il 28 settembre a Campiano "La musica dei saloni salentini"

Al Circolo ARCI Le Dune di via Petrosa, alle 19.30 la cena, alle 21 il concerto

Fino alla metà degli anni ’50 molti barbieri erano anche musicisti e il salone un importante luogo di musica.


Servizio civile 2019

scadenza per le domande il 10 ottobre

Il 4 settembre scorso il  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando di SCU 2019 per i giovani dai 18 ai 28 anni.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

La novità di questo bando è che gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smarphone all'indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it.

Possono fare domanda i giovani e le giovani che hanno lo SPID livello di sicurezza due.

Nel sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie su cosa è SPID, con faq e tutorial.


Allegate la Guida per la compilazione e la presentazione della domanda On Line con la piattaforma DOL predisposta da Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.


Tutti gli allegati e i moduli sono scaricabili alla pagina Arci Servizio civile: http://www.arciravenna.it/it/news/Generica/servizio-civile-2019.html