Al Dock61 Fabio Anselmo presenta il libro "Federico"

Giovedì 14 giugno alle 20.45

GIOVEDì 14 GIUGNO ORE 20.45
LA STORIA DI FEDERICO ALDROVANDI. IL LIBRO
Gruppo dello Zuccherificio, Libera Ravenna, Amnesty Ravenna e Cgil Ravenna in collaborazione con il circolo Arci DOCK 61Saranno presenti: a Ravenna vi invitano alla presentazione del libro "Federico" di Fabio Anselmo (Ed. Fandango), il racconto della vicenda personale di Federico Aldrovandi, della sua famiglia e dell'avvocato Anselmo che è diventata patrimonio della storia dei diritti civili del nostro Paese.
Fabio Anselmo (autore del libro e avvocato delle famiglie Aldrovandi e Cucchi)
Ilaria Cucchi (Presidente dell'associazione Stefano Cucchi Onlus).

Modera  Duccio Facchini (giornalista di Altreconomia e autore del libro "Mi cercarono l'anima. Storia di Stefano Cucchi" Ed. Altreconomia).


IL LIBRO
Fabio Anselmo è un avvocato di Ferrara, titolare di un piccolo studio di provincia specializzato in casi di malasanità.
Il 25 settembre 2005 riceve una telefonata che cambierà per sempre la sua vita e quella di molti intorno a lui. Quella mattina Federico Aldrovandi, un giovane studente ferrarese, muore di asfissia posturale in seguito ai colpi ricevuti durante un fermo di polizia. Ha 18 anni. A chiamare l’avv. Anselmo è Patrizia Moretti, la madre di Federico.

Prossimi appuntamenti

Arena Borghesi Faenza, il programma di tutta l'estate

Film tutte le sere fino al 5 settembre

Inizio proiezioni ore 21.30. L'arena è in viale Stradone 2. Ci saranno ospiti e spettacoli in lingua originale sottotitolati