Ecco tutte le prossime proiezioni gratuite all'Arena Borghesi

In arrivo 4 titoli di cinema documentario a partire dal 4 agosto e fino al 4 settembre

Proiezioni Gratuite Arena Borghesi #Edizione straordinaria 2020

Il cinema documentario

 

Continua l'edizione straordinaria dell'Arena Borghesi in piazza Nenni (già della Molinella) a Faenza (RA). Questa stagione, dedicata a Federico Fellini nel centenario della nascita, prevede per tutte le serate della rassegna, l’INGRESSO GRATUITO.

Ad agosto inizio proiezioni alle 21:15

 

Inizia, martedì 4 agosto, il ciclo di cinque film documentari che il Cineclub il Raggio Verde, in collaborazione con FICE Emilia Romagna, grazie al progetto Doc In Tour. Tutti i martedì di agosto e venerdì 4 settembre verranno proiettati, ad ingresso gratuito, alcuni dei documentari pi interessanti distribuiti in questa stagione. L’iniziativa vuole arricchire l’offerta culturale dell’estate faentina, andando a supportare i tanti appassionati del genere, costretti a rinunciare al Cinema della verità, l’affermata rassegna di cinema documentario, ideata e organizzata da Accademia Perduta / Romagna Teatri in collaborazione con il Cineclub.

 

Ecco il calendario completo degli appuntamenti:

Martedì 4 agosto “The observer” di Rita Andreetti

Martedì 11 agosto “Vivere che rischio” di Michele Mellara, Alessandro Rossi Martedì 18 agosto “My best dance is yet to come” di Edoardo Gabbriellini Martedì 25 agosto “Felix Pedro – Se solo si potesse immaginare” di Paolo Muran

Venerdì 4 settembre “Carracci – La rivoluzione silenziosa” di Giulia Giapponese

 

Martedì 4 agosto ore 21,15 The observer di Rita Andreetti Italia/Cina, 2018, 76’

Trailer: https://vimeo.com/347531756

“The Observer” è il ritratto dello straordinario lavoro di un artista dissidente Cinese, Hu Jie. FIlmmaker autodidatta, coraggioso e , lungo il corso della sua carriera ha realizzato oltre 30 documentari il cui contenuto è di vitale importanza per comprendere la società Cinese e preservarne la memoria.

Segnalato come dissidente dal governo e messo sotto sorveglianza speciale, Hu Jie ha continuato a filmare, mettendo in pericolo la sua stessa vita.

Vi ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto.

Maggiori informazioni su

www.arenaborghesi.it www.cineclubilraggioverde.it/ www.facebook.com/cineclubfaenza/ www.instagram.com/cineclubraggioverdefaenza/

 

https://cartellone.emiliaromagnacreativa.it/it/rassegna/doc-in-tour-2020-2/

Prossimi appuntamenti

Convenzione di Faro, Arci: soddisfatti per la ratifica dell’Italia

Finalmente anche il nostro Paese si doterà di strumenti per supportare gli obiettivi della Convenzione

Nella seduta della Camera del 23 settembre è stata finalmente approvata dal parlamento italiano la legge di ratifica della “Convenzione quadro del Consiglio d'Europa sul valore del patrimonio culturale per la società”