Notice: Undefined index: subsubdir in /home/arciravenna/arciravenna.it/template/rarci/news.php on line 8

I suggerimenti per maggio del Prometeo di Faenza

Il progetto Sorelle di Corpo sbarca a Castel Bolognese

Sorelle di Corpo X Castel Bolognese

Dopo il successo riscontrato con la prima edizione del Festival a Faenza, che ha richiamato un ampio pubblico sia dal vivo che in digitale, a maggio 2021 Sorelle di Corpo è pronto a sbarcare nel comune di Castel Bolognese.

 

Nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria della Misericordia, verrà proposto un riallestimento della mostra fotografica di Valentina Botta, in dialogo con il progetto fotografico del Gruppo Fotografico Aula 21, esposte a partire dal weekend dell'8 maggio.

 

Un'occasione per amplificare l’eco di riflessioni che queste immagini portano con loro, e per recepire nuovi input e stimoli dalla comunità locale.

 

I prossimi eventi del Festival si terranno il 22, con una performance di danza di Iris e la presentazione del lavoro di Museopen, al museo Malmerendi.

 

Il 23 si svolgerà un'asta di beneficenza in favore di Fiori d’Acciaio presso i Salesiani.

 

Il 26 si potrà prendere parte ad una visita guidata al Mic in compagnia ed in favore di SOS Donna.

 

 

Rassegne alla Bottega Bertaccini

Alle 17:30 di ogni sabato per i mesi di maggio e giugno, la Bottega Bertaccini riprende la rassegna di eventi dal vivo, con una serie di presentazioni negli spazi esterni della libreria, trasmessi anche su Facebook.

8 Maggio - Pietro Lenzini presenta "De sacris signis", con la partecipazione di don Ugo Facchini.

 

15 Maggio - Sara Cavina e Sara Zanni presentano la guida "La via dei gessi e dei calanchi a piedi", con la partecipazione di Marina Lo Conte.

 

22 Maggio - Federico Savini presenta "Il liscio. Antropologia musicale dei romagnoli", con la partecipazione di Gianni Siroli.

 

29 Maggio - Giuseppe Bellosi presenta "Dante in Romagna", con la partecipazione di Alberto Giovannini.

 

Si ricorda la necessità di prenotarsi in vista degli eventi al numero 0546 681712.

Prossimi appuntamenti

Nasce a Fusignano il Brainstorm Summer Festival

Tre date dal 7 luglio da non perdere al parco Piancastelli

Le 3 date estive del Brainstorm, prodotte dal Circolo Arci Brainstorm e da Pezzi Dischi, ospiteranno nomi di artisti emergenti nazionali ed eroi della scena locale romagnola