Il 16 marzo al via il laboratorio "Mille volti di Ravenna"

Organizzato da RiBellArti, sarà incentrato su disegno e pittura interculturale

LABORATORIO DI DISEGNO E PITTURA INTERCULTURALE:

evento di apertura VENERDI’ 16 MARZO
invitiamo artisti, dilettanti e curiosi,
presso la Casa delle Culture dalle ore 15,30 alle 18,30
Disegno, pittura, ritratto per conoscersi e per creare una comunità integrata ad arte, a partecipazione Libera e Gratuita.

“Mille volti di Ravenna” è promosso dal Comune di Ravenna e prevede la realizzazione di un laboratorio di pittura dedicato al ritratto.
La particolarità del progetto è quella di coinvolgere profughi e rifugiati insieme ad artisti, studenti d'arte e cittadini/e ravennati.
Il laboratorio artistico interculturale si propone di offrire spunti tematici di espressione creativa lavorando sul Ritratto e l’AutoritratPer ulteriori informazioni: tel 347 7841 203 Abra Degli Esposti (artista conduttrice del laboratorio dell'Associazione “riBellArti)


Maggio: venerdì 4, venerdì 11

Marzo:Venerdì 16 , venerdì 23CALENDARIO COMPLETO:


Interverranno diversi artisti coordinati dalla scultrice Abra Degli Esposti e le opere saranno assemblate in una grande installazione in occasione del Festival delle Culture 2018 ( 8, 9, 10 giugno 2018)to, sulla riproduzione soggettiva ed oggettiva della realtà attraverso l’osservazione e la riproduzione di ciò che sta dentro e fuori il corpo, davanti e dietro uno sguardo ed un gesto. Il processo creativo sarà coordinato in modo da favorire lo scambio culturale e personale, perché chiunque vi partecipi porti la ricchezza del suo volto, del suo nome, della sua storia ed insieme creare i colori di Mille volti a Ravenna.

Prossimi appuntamenti

In arrivo due appuntamenti al circolo Ambra di Brisighella

Giovedì 14 marzo il pomeriggio di giochi "La speranza fa 90", venerdì 22 la conferenza di Gabriele Bassani

Giovedì 14 si inizia alle 14.30 e si tratta di un progetto di sensibilizzazione al gioco d'azzardo patologico. In programma una tombola animata