Il 24 maggio al Dock61 presentazione del nuovo dossier sulle mafie

Il Gruppo Dello Zuccherificio presenta “Lo zampino. Aemilia: the end?”

Circolo Arci Dock 61
Via Magazzini Posteriori 61 – RAVENNA

Venerdì 24 maggio 2019 – ore 20.45

Lo zampino. Aemilia: the end?
Il nuovo dossier sulle mafie in Emilia-Romagna

Al Circolo Arci Dock61 il Gruppo Dello Zuccherificio presenta “Lo zampino. Aemilia: the end?”, il nuovo dossier sulle mafie in Emilia-Romagna curato dall'associazione La Banda.

Gaetano Alessi e Sara Donatelli – due degli autori – racconteranno la nuova edizione: 96 pagine per fare il punto sulle mafie in Emilia-Romagna: la prima parte su Aemilia, alla luce degli sviluppi processuali e delle sentenze della Corte d’Appello di Bologna e della Cassazione.
Una rassegna ragionata sui protagonisti del processo, tra assolti (pochi) e condannati (moltissimi), categoria per categoria, senza dimenticare nessuno.
E poi le piccole storie ignobili che ogni giorno attraversano la nostra regione: i dati aggiornati su usura, estorsioni e beni confiscati, le dinamiche criminali che ammalano cooperative e opere pubbliche, le operazioni di polizia che colpiscono i settori “caldi” come il riciclaggio di denaro sporco, il traffico internazionale di stupefacenti, l’autotrasporto e il gioco d’azzardo.
“Lo zampino. Aemilia: the end?”, come i precedenti dossier, è realizzato e distribuito gratuitamente in formato cartaceo ed è scaricabile dal sito www.mafiesottocasa.com

INGRESSO LIBERO
INFO: www.facebook.com/Dock61 Tel. 370 3218567

Prossimi appuntamenti

Il 28 settembre a Campiano "La musica dei saloni salentini"

Al Circolo ARCI Le Dune di via Petrosa, alle 19.30 la cena, alle 21 il concerto

Fino alla metà degli anni ’50 molti barbieri erano anche musicisti e il salone un importante luogo di musica.


Servizio civile 2019

scadenza per le domande il 10 ottobre

Il 4 settembre scorso il  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando di SCU 2019 per i giovani dai 18 ai 28 anni.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

La novità di questo bando è che gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smarphone all'indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it.

Possono fare domanda i giovani e le giovani che hanno lo SPID livello di sicurezza due.

Nel sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) sono disponibili tutte le informazioni necessarie su cosa è SPID, con faq e tutorial.


Allegate la Guida per la compilazione e la presentazione della domanda On Line con la piattaforma DOL predisposta da Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.


Tutti gli allegati e i moduli sono scaricabili alla pagina Arci Servizio civile: http://www.arciravenna.it/it/news/Generica/servizio-civile-2019.html