Il Mama's Club riparte con un weekend di eventi

Venerdì 23 Roberto Mercadini, sabato 24 il concerto dei Siman Tov Quintet

23 OTTOBRE ORE 21.30

Presentazione spettacolo del libro "BOMBA ATOMICA"

di e con Roberto Mercadini

 

Il mattino del 6 agosto 1945, la bomba viene sganciata sulla città di Hiroshima. E fa circa centosessantaseimila vittime. Eppure, c’è un eppure. Perché questa è una storia diversa da tutte le altre. Un presidente che sale al potere nel momento sbagliato. Una rete di falsi sospetti e informazioni top secret. Un gruppo di eccentrici fisici convinti che i marziani siano qui tra noi, e che in nome della scienza non ci siano limiti che non si possano superare. E ancora: Nobel consegnati per errore, città create dal nulla, improvvise sostituzioni e rovesciamenti di sorte. “Una catena di fatti eccezionali, imprevedibili e paradossali inanellati in modo impeccabile”.

 

 

24 OTTOBRE ORE 21.30

SIMAN TOV QUINTET

Musica Klezmer

Fabrizio Flisi: pianoforte; Tiziano Paganelli: fisarmonica; Gioele Sindona: violino, voce; Stefano Bertozzi: clarinetto; Federico Lapa: percussioni

 

Un appassionante viaggio musicale tra cultura ebraica e zingara, per riconoscere la storia di popoli che da secoli attraversano terre e culture di altri, tra integrazione, assorbimento, discriminazione e persecuzione. Accompagnati da struggenti e malinconiche melodie verrete travolti dai vivaci ritmi della festa per riscoprire le sfumature dei sentimenti dell'uomo. Nati nel 2005 come duo oggi i Siman Tov sono un quintetto con all'attivo diversi cd autoprodotti fra i quali l'ultimo "Klezmer Circus" registrato nel 2018 e edito nel 2019.