ARCI Servizio Civile Ravenna

Servizio Civile Nazionale: nel bando pubblicato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile tre progetti di Arci Servizio Civile Ravenna

 

Fino al 26 giugno 2017  è possibile presentare domanda per il Bando per il Servizio Civile rivolto a tutti i giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni. Nel bando gli enti propongono i loro progetti, che saranno poi i giovani a scegliere.

 

Arci Servizio Civile Ravenna propone nel bando tre progetti:

- L'Università e la città: fare comunità

(nel progetto i giovani saranno coinvolti nelle varie attività del Campus di Ravenna).

- Con gli anziani ci raccontiamo il futuro

(nel progetto i giovani collaboreranno con gli animatori delle sedi di Faenza, Solarolo e Castel Bolognese dell'ASP Romagna Faentina, ente che si occupa di anziani. Si tratta delle strutture che un tempo si chiamavano “Case di riposo per anziani”).

- Un cane per amico Ravenna

(nel progetto i giovani collaborano con gli operatori del Canile comprensoriale di Lugo, che si trova nella frazione di Bizzuno; sono coinvolti in tutte le attività, dalla cura degli animali all'accoglienza dei visitatori, delle scolaresche, allestimento dei tavolini informativi e delle manifestazioni di sensibilizzazione nel territorio, progettualità esterne).

I progetti integrali in file Pdf sono pubblicati sul sito www.arciserviziocivile.it, dove è possibile scaricare anche la modulistica per la domanda.

Il bando si chiude il 26 giugno alle ore 14, pertanto i giovani possono presentare la domanda per il progetto che interessa sino a questa data.


 

Prossimi appuntamenti