I SAW MY LADY WEEP

I saw my Lady weep

Martedì 18 marzo ore 19,30

(classica, psichedelica, spoken word)

Clara La Licata, voce e loop station

Leonardo Melchionda, chitarra classica e elettrica

isawmyladyweep

I saw my lady weep è un brano di John Download compositore rinascimentale alla corte della regina Elisabetta e racconta di una donna che viene vista piangere.

Il tema centrale è il dolore che diviene esso stesso piacere, crogiolo per la donna e bellezza per chi la vede sospirare e cantare.

Clara La Licata (voce) e Leonardo Melchionda (chitarra) fanno proprio il tema dei “sospiri” per dare vita ad un brutale e dolce affresco in musica, fatto di bassorilievi, chiaroscuri e parole, talvolta meste talvolta crudeli. Il duo prende ispirazione dalle canzoni rinascimentali e barocche che trattano tali tematiche per sfociare in improvvisazione psichedeliche e spoken words, tali da riportare ad un linguaggio contemporaneo, contrapponendo lo stesso stile manieristico e madrigalistico del barocco, alla ferocia del mondo nichilista in cui viviamo, dove il dolore viene ignorato.

Il progetto è in continuo sviluppo e ha all’attivo vari concerti e debuttato in svariate venue bolognesi quali “Cemento”, “BarModo infoshop” (per la rassegna musicale di improvvisazione) e “Frida Nel Parco” per il festival della notte bianca della Montagnola.

Continua su

https://www.teatrinindipendenti.it/giu-dallarca/i-saw-my-lady-weep

Ingresso con tessera ARCI, ARCYGAY, UISP

Contributo artistico libero

——

Apertura e convivialità ore 19,30

inizio live dopo

musica-e-concerti

Data Evento

18-03-2025 07:30:00

Sede

via dall’arca 43/f, bologna (bo)

Info sul Circolo/Comitato

TEATRININDIPENDENTI APS (H011189)
[H01]